Tornano spettacoli e concerti a domicilio in un format estivo fra musica e teatro

Per questa stagione estiva abbiamo pensato ad una nuova formula di spettacoli e concerti a domicilio. Un servizio delivery a base di teatro, danza e musica per tutti i gusti. Gli artisti di Asteria Space sono a disposizione per regalare emozioni attraverso le loro performance dal vivo direttamente a casa di chi vorrà effettuare la prenotazione.

COME PRENOTARE?

Dopo aver scelto l’artista e la tipologia di spettacolo dal nostro catalogo presente su questa pagina, sarà possibile richiedere la disponibilità per una determinata data chiamando la segreteria organizzativa di Asteria Space al numero tel. 3773872180 oppure scrivendo via mail a info@asteriaspace.it

DOVE SI ESIBIRANNO GLI ARTISTI?

Concerti e spettacoli di danza o teatro potranno essere ospitati in giardini, terrazzi o cortili privati per trascorrere una serata, un compleanno e qualunque altra ricorrenza fra amici e all’insegna dell’arte.

PER QUALI CITTA’ E’ DISPONIBILE IL SERVIZIO?

Gli artisti potranno raggiungere ogni città o paese pugliese che rientri nella provincia di Bari, BAT e Foggia

CATALOGO ARTISTI E SPETTACOLI

TEATRO

  • “Effe.Luna.Frammenti di Frida” di e con Maria Elena Germinario (Marluna Teatro) – Raccontare un viaggio, quello che, dalle carte private di Frida, parte, riprende e mette in luce i ricordi più intimi e nascosti, lontani dall’immagine che la famosa pittrice messicana voleva dare di sé agli altri e al suo pubblico.
  • “Le Città invisibili” con Maria Elena Germinario (Marluna Teatro) – monologo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Itali Calvino che condurrà gli spettatori in un viaggio immaginario fra le città dell’impero di  Kublai Khan raccontate da Marco Polo.
  • “Varietà” con Luca Mastrolitti e Mary Triggiano Per salvare le sorti di un teatro, un duo comico decide di metter su un nuovo spettacolo ripercorrendo il magico mondo del varietà, dell’avanspettacolo. Un atto unico, durante il quale sorridere dalla prima all’ultima battuta, con gag del passato, adatto a tutte le età. Un piccolo omaggio al varietà del tempo che fu.
  • Monologhi estratti da “Domani mi sposo” con Lidia Pentassuglia a scelta fra i seguenti personaggi – Olga, proprietaria di un’agenzia matrimoniale e zitella da sempre, agogna il matrimonio, ma ostenta  disillusione per mascherare il suo fallimento. E’ segretamente invaghita del suo collaboratore Claudio che ha il compito di intervistare le future spose:
  1. Carolina – nonostante abbia un fidanzato che l’adora è irrimediabilmente legata al ricordo del suo ex.
  2. Marta – apparentemente la fidanzata ideale si lascia andare ad un confessione che la vede succube, insieme al futuro sposo, di una suocera a dir poco invadente.

TEATRO PER BAMBINI

Letture di una storia a scelta tra quelle elencate con Teatro Kamishibai e Laboratorio creativo  a seguire, a cura di Maria Elena Germinario (Marluna Teatro):

  • “Storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico” (dal romanzo di Luis Sepúlveda)
  • “La mia città giardino” (liberamente ispirata all’albo illustrato IL GIARDINO PIU’ BELLO di Luca Tolomini)
  • “Frida Kahlo raccontata ai bambini” (L’affascinante storia della pittrice messicana e di suo marito raccontata in modo giocoso)
  • “Le cartastorie– racconti a pedali con Lidia Pentassuglia riproposti attarverso  una versione riveduta del Teatro Kamishibai, che diventa un racconto- spettacolo. La narrazione è accompagnata da disegni originali realizzati sugli Emakimono, musiche,  sonorizzazioni, passaggi danzati. E’ possibile scegliere una fra le seguenti storie:
  1. Capatost (liberamente ispirato a “Una storia” di E. Bertossi) – In un paese senz’acqua viveva il Signor Rosino Rotondi detto “U Capatost”. Rosino, si era messo in testa di far arrivare l’acqua in paese, ma l’impresa era ritenuta impossibile da chiunque. Tuttavia, Rosino era un vero “Capatost”!! E così, studiando ed ingegnandosi, ed affrontando mille avversità;  a dispetto di tutti coloro che lo ritenevano un sognatore perditempo, riuscirà, da solo, a realizzare il suo sogno.
  2. La Signorina Formichina (liberamente ispirato a “Il signor Formica” di S. Gambaro, R. Panero, P. Racca) – La signorina formichina trovò un bel pomodoro rosso ed anzichè mangiarlo subito, lo mise al sicuro ed andò a lavorare per potersi comprare delle posate, e poi un piatto, un tavolo con la sedia, la tovaglia e tutto quello che poteva servire per gustarsi il suo gustosissimo pomodoro e fare invidia ai vicini. E mentre lavorava e lavorava, il pomodoro… Una storia contro il consumismo ed I falsi bisogni indotti dalla società!
  3. Il cavallo ed il soldato ( di Jack Tessaro) – Un breve racconto in rima, scritto da Jack Tessaro sull’incontro tra un cavallo pacifico e sornione ed un soldato bramoso di gloria e di battaglie. “La cosa assurda in questa terra, è che non troviamo volgare la Guerra”!

DANZA

  • #SmallPoetryDance di e con Alessandra Gaeta – performance di danza contemporanea site specific su playlist di musiche selezionate dall’artista accompagnate da lettura di poesie.
  • “Ludus” di e con Carmen De Sandi (danzatrice) e Giuseppe Pascucci (musicista) – performance site specific di danza e musica, un dialogo fra individui, spazio e tempo attraverso il gioco dell’improvvisazione.

MUSICA

  • Homemade Duo in “Our Time”…quando il jazz parla di climate change – Antonio Simone (piano) e Giuseppe Pinto (tromba) presentano in un esclusivo concerto jazz brani inediti tratti dal loro disco.
  • Pier Dragone solo liveil cantautore presenterà al pubblico in un’intima versione con chitarra e voce i suoi inediti attraverso un viaggio fra i suoi dischi fino ad arrivare all’ultimo album pubblicato, “Sarò Franco”
  • “Cantastoria…Un viaggio nella canzone italiana” – Pier Dragone (chitarra e voce) e Marcello Zinni (piano e basso) ripercorrono mezzo secolo della musica più pregiata e autentica. Le melodie indimenticabili di Battisti, l’energia viscerale di Pino Daniele, il mondo sognante di Lucio Dalla, le favole romantiche di De Gregori, i personaggi bizzarri di De Andrè. Fino ai più giovani eredi di quella tradizione: Fabi, Silvestri, Gazzè, Bersani.
  • Pietro Verna in concerto in una delle seguenti proposte artistiche:
  1. Presentazione degli inediti, tratti dai suoi 3 dischi prodotti (in solo chitarra e voce o in duo)
  2. Omaggio misto al cantautorato italiano (in solo chitarra e voce o in duo)
  3. Omaggio personalizzato a Battisti o a De Andrè (in duo)
  4. Omaggio alle voci femminili italiane (in duo, con una cantante)
  • Matteo Palermo live in “A Coffèe with Nietzsche” – un concerto chitarra e voce in cui le corde rock del cantautore vibreranno in una situazione intima proponendo gli inediti tratti dal suo disco in versione solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *