matrimonio in puglia | Asteria Space

Sposarsi nel tacco d’Italia è cool: ne sa qualcosa “Il Matrimonio in Puglia”- Intervista al team

Se c’è un luogo in cui celebrità internazionali sognano di organizzare il proprio matrimonio quel luogo è la Puglia. Un luogo magico in cui la tradizione assume un sapore innovativo pur restando fedele alle sue origini. Sposarsi nel tacco d’Italia è oggi una delle tendenze più in voga nel settore wedding. Questo ha fatto sì che i professionisti che gravitano attorno a questo mondo siano sempre aggiornati su gusti e trend degli sposi. A metterli in rete ci pensa una realtà che da anni rappresenta il tres d’union fra i molteplici ‘attori’ di un meraviglioso ‘spettacolo’ e i suoi protagonisti, gli sposi: il suo nome è ilmatrimonioinpuglia.it

matrimonio in puglia | Asteria Space

Come e quando nasce il progetto ilmatrimonioinpuglia.it?

Ilmatrimonioinpuglia.it nasce nel 2018 da un’idea di Sergio Di Bitetto e affonda le sue radici nel progetto Bellavitainpuglia, nato nel 2012, che poi si espande nel 2014 con l’arrivo di Bellavitainbasilicata. Ilmatrimonioinpuglia.it  è il content creator del matrimonio pugliese. Il nostro obiettivo  è aiutare gli sposi a realizzare il loro sogno nella terra pugliese. Entrambe le realtà, con le rispettive pagine social, continuano a crescere costantemente. Ilmatrimonioinpuglia.it si propone come una guida online del wedding in Puglia.

matrimonio in puglia | Asteria Space

Online tramite i canali social, il sito, le newsletter e il nostro blog, fisicamente presenti al fianco dei nostri partner in fiere di settore come “Promessi Sposi” e tramite importanti pubblicità, come quelle presenti presso l’Aeroporto Internazionale Karol Wojtyla di Bari. Il nostro portale è altamente indicizzato attraverso un’importante lavoro di link building e di promozione per i nostri professionisti.

Qual è il vostro ruolo nel mondo del wedding?

Siamo l’unica guida online dedicata ai professionisti del wedding made in Puglia, settore trainante dell’economia regionale. Una guida semplice ed intuitiva per chi desidera organizzare le proprie nozze contando su professionisti e location selezionate. Il nostro lavoro spazia dal digital marketing alla web reputation, dalla creazione di contenuti in ottica SEO alla valorizzazione delle specificità di ogni partner. L’assistenza agli sposi è fondamentale e ci permette di essere sempre al fianco dei nostri utenti. Il nostro è un team con un’impronta fortemente femminile: Lucia, Marilisa e Cristina, sono sempre attente ad ogni dettaglio. Il rapporto di fiducia che creano e hanno con i nostri partner, rende ilmatrimonioinpuglia.it una solida realtà fondata su principi e valori fondamentali per un business di successo.

Quali sono le caratteristiche principali oggi per un matrimonio in Puglia?

Le tradizioni pugliesi, sia culinarie che storico – folkloristiche rendono indimenticabili i matrimoni nel territorio. Una fitta rete di professionisti altamente qualificati rendono i nostri eventi unici ed emulati in altre regioni. La presenza di un numero considerevole di masserie tipiche, ha sicuramente ampliato la celebrazione dei riti in Puglia. Basti pensare a quanti matrimoni stranieri organizzati nelle strutture pugliesi. La nostra tradizione culinaria, inoltre, ben si presta ad un’eccellente riuscita degli eventi. Un  altro punto a nostro favore è sicuramente l’artigianalità. Le nostre bomboniere gastronomiche sono conosciute in tutto il mondo: orci in ceramica con olio EVO, liquori, vini e tanto altro.

matrimonio in puglia | Asteria Space

Quali sono le principali richieste di chi si rivolge a voi? Cosa si aspettano da ilmatrimonioinpuglia.it?

Organizzare un matrimonio non è semplice. Sicuramente affidarsi a dei professionisti è la scelta migliore. Diverse le realtà presenti sul nostro portale, ognuna con le proprie peculiarità. Le richieste da parte degli sposi sono le più disparate: dalla location con determinate caratteristiche, l’hair stylist, make – up artist, fotografo, fioraio, piuttosto che quale automobile o mezzo sia il più ideale per il giorno più importante della loro vita. Sicuramente le bomboniere enogastronomiche hanno la meglio. E’ ormai un mercato sempre più in espansione, forte della qualità dei prodotti della nostra terra.  Ilmatrimonioinpuglia.it è per gli sposi un punto di riferimento per organizzare le loro nozze, per avere consigli, per confrontarsi e rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze. Il nostro Magazine è il focus per non perdere nessuna novità. I nostri articoli, scritti in chiave SEO, rispondono alle esigenze di tutti, sia dei nostri clienti che dei nostri partner.

Qual è stato il matrimonio più originale o particolare di cui vi siete occupati?

Lo scorso anno i nostri partner sono stati piacevolmente coinvolti in un matrimonio internazionale. Due sposi americani hanno scelto la Puglia come location per il loro matrimonio. Justin, la sposa, ha deciso di affidarsi alla professionalità di un nostro hair stylist e di una nostra make – up artist. E’ stata un’esperienza meravigliosa, non solo per i professionisti, ma anche per noi, che abbiamo aiutato Justin a rendere unico il giorno più bello della sua vita. Justin continua a seguirci e scriverci. Questa è per noi la vittoria più grande, il risultato di un ottimo lavoro di squadra. Un team sempre pronto a nuove avventure e col cuore alla nostra terra.

I matrimoni in Puglia sono oggi eventi artistici a 360 gradi. Che ruolo ha l’elemento spettacolare artistico del wedding?

L’arte nei matrimoni fa da padrona. Sul nostro portale, infatti, è stata creata una sezione dedicata ai professionisti che con l’arte hanno trasformato la loro passione in lavoro. Band musicali, fotografi affermati, artisti di light events e tanto altro. In fin dei conti, quanto sarebbe noioso un evento senza musica, luci  e colori? L’arte è entrata a far parte di questo settore ormai da tempo e la Puglia vanta artisti e professionisti di spiccata personalità, pronti a rendere magico il giorno delle vostre nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *