Aperte le candidature per una nuova mostra collettiva negli spazi di Asteria Space

Asteria Space è lo spazio dedicato alle stelle del panorama artistico del Sud Italia.  Luogo, fisico e virtuale, in cui dar spazio all’arte presentando le migliori menti creative del Sud Italia. Una sede espositiva e una galleria online attraverso cui promuovere l’immagine e la produzione degli artisti più originali.

Asteria Space, lancia una nuova CALL FOR ARTISTS per selezionare opere da esporre in occasione di mostra collettiva incentrata sul tema della Rinascita.

Tutti gli artisti sono chiamati a proporre un’idea artistica che trasmetta il messaggio di “Rinascita”, e potranno liberamente interiorizzare e interpretare il tema con la propria sensibilità e poetica.

COME PARTECIPARE

Ogni artista o collettivo di artisti potrà presentare 1 o 2 opere. L’opera potrà appartenere ad una delle seguenti categorie: fotografia, collage, grafica, pittura, illustrazione, scultura di piccole/medie dimensioni, installazione, video arte, digital-art, performace.

Partecipare alla CALL è semplice. Chi intenderà candidarsi dovrà inviare una mail (nell’oggetto inserire “CANDIDATURA “Rinascita”.  + NOME E COGNOME”) a chiara.asteriaspace@gmail.com mettendo in copia l’indirizzo info@asteriaspace.it e contenente:

  • File di 2/3 immagini in buona risoluzione delle opere da voler esporre se selezionati, ognuna con il titolo dell’opera, misure, tecniche e anno di produzione;
  • File con Biografia /Curriculum artistico;
  • Contatto telefonico e mail dell’artista

La candidatura è gratuita e sarà richiesto, solo agli artisti selezionati, un contributo di 25,00 euro per un’opera e 40,00 euro per 2 opere, a copertura delle spese organizzative, di comunicazione e segreteria.

Agli artisti selezionati verrà inviata la liberatoria da firmare al fine di autorizzare la pubblicazione delle immagini per la mostra e sarà richiesto un breve commento sulla propria produzione artistica da pubblicare sul sito e sui canali social di Asteria Space.

Gli artisti selezionati si impegnano personalmente a portare le opere presso la sede espositiva di Asteria Space (Piazza Moro, 25 – Bitonto) e a ritirarle al temine della stessa mostra. Il vernissage della mostra è previsto il 6 maggio 2024. La collettiva avrà una durata pari a 10 giorni a partire dal vernissage. L’allestimento sarà a cura di Asteria Space e le opere dovranno pervenire presso la sede espositiva una settimana prima dell’allestimento.

DEADLINE

Sarà possibile inviare la propria candidatura contenente tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il giorno 15 aprile all’indirizzo mail sopra indicato.

Per maggiori informazioni scrivere chiara.asteriaspace@gmail.com o chiamare il numero 3514663132 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *