Romanzi a puntate

Diario di una donna alla ricerca di risposte su se stessa e sull’amore

di Piergiorgio Meola

The Problem: C’è ancora tempo…per amare?

Ci chiediamo spesso se il tempo delle lacrime, delle corse, dei baci rubati, delle notti da sogno…e dell’amore, abbia un termine, una scadenza…come uno Yogurt!

Viviamo di speranze, non di certezze…e per quanto non riusciamo a restare soli a lungo tempo, abbiamo sempre paura di qualcosa. Paura di soffrire, paura di sbagliare…di non riuscire a trovare quella persona che ci sappia legare a se…abbiamo paura di amare?

Forse è per questo che la maggior parte di noi non riesce a realizzare i propri sogni…perché nel nostro cuore, il sogno più grande che supera qualsiasi altro desiderio di realizzarsi nella vita, è proprio quello di avere qualcuno al nostro fianco… E allora perché non buttiamo via la maschera e non riusciamo ad amare? Guardo spesso le lancette del mio orologio e per ogni secondo che passa rivivo nel passato, rivivo i momenti che ho vissuto accanto a qualcuno, quel qualcuno che difficilmente si riesce a dimenticare.

Infondo…è la verità, amare qualcuno è la paura più grande che un essere umano, uomo o donna che sia, possa provare! Siamo come un paio di scarpe…quando siamo chiuse nella nostra scatola siamo felici, sicuri di noi stessi, nessuno può farci male…poi veniamo gettati in una grande cabina armadio insieme ad altre scarpe…con colori diversi, numeri diversi, griffe diverse…ed è proprio li …nella grande cabina armadio che abbiamo paura…paura che un’altra scarpa si avvicini a noi…

Ma vale la pena rischiare?

Si, l’amore ci rende inutilmente speciali agli occhi di qualcun altro! Se siamo una scarpa vintage…per chi ci ama…saremo sempre una Prada.

A parer mio, non sono una scarpa griffata…e sono costantemente alla ricerca di una scarpa altrettanto non griffata…come me, posso sembrare una Prada…in realtà sono una semplice e sfiziosa scarpetta di cristallo che non vede l’ora di essere indossata.

Fucsia

P.R.: Public Relations o Pericolose Relazioni?

Quando si entra a far parte di un giro di successo le occasioni di incontrare persone giuste sono molteplici…ma a volte i luoghi giusti dove ci rechiamo possono farci incontrare delle persone sbagliate…Un cocktail di troppo e un pacchetto di sigarette terminato sono l’accoppiata peggiore…alla ricerca di una sigaretta decente nelle tasche di un indecente uomo possono portarci ad una cosa sola…il suo letto!

Un pacchetto di sigarette mezzo pieno e un cocktail di meno ci permettono invece di fare incontri più che decenti…sfavillanti…alla ricerca di un accendino nelle tasche di un bel avvocato possono portarci ad una cosa sola…lasciare il nostro bigliettino da visita sul comodino…accanto al suo letto!

Sono incontri notturni e fashion che capitano a tutti…ma solo pochi di noi riescono a rintracciare ancora quel avvocato dalle mille potenzialità…e sappiamo di cosa stiamo parlando.

Altri invece non si ricordano neanche come ti chiami o perché sei nella loro rubrica telefonica…sotto il nome di “PapriKa”!

E tu invece senti il tuo Iphone che squilla e sullo schermo appare un numero sconosciuto…a cui non rispondi perché ovviamente non si risponde a numeri che non si conoscono…ma ad una delle mie amiche non è andata esattamente così…una sera a cena da me le squilla il cellulare…sconosciuto…io le dico “non rispondere!” come sempre… “pronto?”…come sempre non mi ha ascoltata…

“ciao…ho trovato una tua chiamata…perché nella mia rubrica sei sotto il nome di…Gianduia??”…il tutto in vivavoce…io preparavo il nostro solito martini…lei era imbarazzata fino allo chignon alto sui suoi capelli, immaginate la vergogna e la ridarella mixati nel mio cervello…capita a tutti una volta nella vita di non ricordarsi nulla del venerdì notte precedente…si sa il dilemma “last Friday night” come ci ha insegnato la nostra miss Katy Perry…peccato che io possa solo raccontare storie altrui…anche a me piacerebbe rivivere quei venerdì notte di fuoco puro…di passione…di estrema libertà inibitoria…ma com’è possibile che anche in un appuntamento al buio…l’unica cosa che si riesce a vedere è il mio lavoro??

Oltre alla luce delle mie Louboutin …non c’è ancora nulla che illumini la strada dell’amore…sempre più Fucsia…sempre più viva…sempre più fashion…ma a parere d’esperti…sempre più sola.

Fucsia

Guerra con se stessi: Meglio un giorno da leoni o una vita da Vanity Fair?

Arrivata alla conclusione che essere gentili e basta sia solo una perdita di tempo, ho iniziato ad osservare il mio riflesso imprigionato nello specchio della mia cabina armadio…mi guardava…ma non poteva parlare…allora abbiamo fatto un patto: io resterò un po’ nel mio specchio e lui…il mio magnifico riflesso…prenderà vita e mi farà vedere di che pasta è fatto!

Accetterò qualsiasi cosa…pur di arrivare dove voglio…e non parlo di compromessi ma di sorrisi e di lusinghe!

Perché lasciarsi scappare un’occasione simile? Tutte noi abbiamo degli obiettivi ed io ne ho mille…uno fra questi? La “fiera della vanità”: il mondo del glamour, il mondo del successo…il MONDO!

Ho parecchie conoscenze, ma ho sempre rifiutato l’idea perché il mio riflesso prima d’ora non mi aveva mai parlato…ma adesso…adesso è il momento giusto per ripartire e cominciare la scalata verso ciò che si vuole e non ciò che si ha…come ho sempre fatto!

Mi sono sempre accontentata e ora? Ora voglio vedere dove posso arrivare…voglio vedere quanto riesco a correre senza rompere i tacchi delle mie favolose Dior …Dove posso arrivare per spiccare il volo e toccare quel cielo fucsia che ho sempre desiderato sfiorare? Come posso lasciarmi scappare un miraggio così tanto ambito?

Io voglio vivere Vanity…e non finire a leggere riviste di gossip e cialtronerie da ISTERICHE BALDRONE…su una poltrona di camoscio…le calze di lana ai piedi e un mucchio di fringuelli che mi gridano intorno…per ora farò come una mia amica mi ha consigliato di fare…giocherò, rischierò…farò di tutto per puntare in alto!

Perché questo non è un patto col Diavolo…ma solo un patto con me stessa!

Resterò Fucsia…

Resterò Glam…

Resterò affezionata alle mie Manolo…

Ma voglio vivere i miei sogni…

E non sognare di viverli…

Questo è ciò che voglio: questo è troppo Fucsia!

Fucsia

VELVET LOVERS: Ma che freddo fa nel cuore?

Una canzone dei magnifici anni 60 diceva “Ma che freddo fa”…e non era un freddo di stagione…ma un freddo che ti passa attraverso il cuore.

Anche nel mio di cuore non tira una bella aria…ma sicuramente è una mia scelta…Sicuramente è perché ho scelto io che il mio cuore si copra sempre con una pelliccia di pura lana…E’ nelle fredde notti come queste che riesco a pensare meglio…e a raccontarvi cosa succede nella mia vita.

Tanto tempo fa…nella stessa città…ma in una Fucsia completamente diversa da quella di ora …viveva l’amore, vivevano sguardi e baci…tanto tempo fa in un freddo inverno l’amore ricopriva me e le mie amiche di soffice velluto viola…era il nostro colore preferito.

Era bello uscire di casa per il solito drink e commentare le coppie sedute al tavolo di fronte e ridere a crepa pelle…sorridere e gridare al mondo la nostra libertà, la nostra spensieratezza…la nostra unione.

Ed ora…ora che siamo cresciute…anche se il soffice velluto viola ci ricopre ancora, ci rende unite e sempre belle…è cambiato qualcosa.

Forse quella libertà che tanto urlavamo di adorare…ci si è fatta nemica! Non siamo più felicemente libere…ma felicemente…sole!

Eppure le nostre storie le abbiamo avute…e se i muri potessero parlare…ne avrebbero da raccontare…ma immagino che ora si stiano chiedendo dove sono finite quelle pazze scatenate che ogni mese ne avevano una diversa da rivelare…quelle pazze…vestite di velluto…sono diventate delle Donne.

Sono cresciute e non camminano più su una zeppa turchese firmata “figlia dei fiori”…ora corrono da un ufficio all’altro,da una cena di lavoro all’altra, da un cocktail di benvenuto ad un aeroporto di Parigi…su delle sfavillanti decolté…senza fermarsi un secondo solo…tutti desideriamo avere una vita piena di impegni…ma anche una vita piena d’amore…che non si ha mai il tempo di incontrare…Ho notato una cosa…chi ha un compagno…ne vorrebbe sempre uno migliore di quello che ha…chi non lo ha vorrebbe averne uno identico a quello della pubblicità di CHANEL…chi ne ha uno di troppo…vorrebbe anche quello della sua migliore amica…e infine c’è chi sa di averlo trovato…ma non ha possibilità… o è nelle mani di un’altra….o è troppo lontano da noi.

Ecco perché l’unico amore che ci rimane è quello delle persone che ci stanno affianco…ognuno di loro ha un frammento del nostro uomo ideale…e ogni singolo frammento del nostro cuore è nelle loro mani. Ora il freddo che sentivo nel mio cuore però…si è spostato nei miei piedi…forse è il momento giusto di riordinare il mio guardaroba e di metter fuori guantini e cappelli! L’inverno è alle porte…me lo aveva accennato Versace che sarebbe arrivato prima o poi!

                         Fucsia

Vale la pena continuare a chiedersi Perché?

Una famosa canzone di Billie Holiday diceva: “I am a fool to love you” Sono una pazza ad amare te…l’ascoltavo mentre ero in caduta libera verso un frenetico raffreddore e un doloroso mal di gola, in parole povere, quando non avevo niente da fare ascoltavo questa canzone…si, quando stiamo male non ce ne rendiamo conto…ma anche se ci sembra di essere inutili e di non poter fare nulla…una cosa, in realtà, la facciamo: ragioniamo!

Pensiamo a quello che ci succede…ho quasi smesso di fumare, grazie all’influenza e anche grazie alla buona volontà…o a quel briciolo di amor proprio che mi è rimasto.

Ma oltre a questo ho capito una cosa, che la vita va avanti…e noi non possiamo fermarci di fronte a nulla…neanche all’amore! Mia sorella dice sempre “In gioco, come in amore, non ci sono regole!” allora perché io mi pongo sempre delle regole su come comportarmi con chi amo? O meglio con chi amavo…l’amore, signori e signore, finisce ad un certo punto…questo penso l’abbiate capito prima di me…ma per chi non si fosse ancora sintonizzato, come ho appena fatto io, voglio ribadire un concetto…

Nessuno può distruggere il nostro cuore, nessuno ha il diritto di avere un posto fisso nel nostro cervello…noi non paghiamo per amare, noi non abbiamo un budget specifico per comprare sentimenti…l’amore è come un treno…va e viene…ci sono i treni in transito, i treni che non si fermano mai, i treni che hanno una meta ben definita e infine i treni di scarico…quelli con i vagoni colmi di sporcizia, colmi di spazzatura, di odio, di repressione, di falsità…quei vagoni servono a cancellare i cattivi momenti passati a straziarsi di fronte ad una semplice ed unica verità che tutti conoscono tranne chi ci è dentro fino al collo : La verità è che non ti amava abbastanza!

Non serve a niente ripetersi la frase “Ma il nostro era vero amore!” perché si, lo sanno tutti che il vostro era un grande amore…ma se non è andata bene a che cosa serve continuare a chiedersi tutti i “Perché” di questo mondo e l’altro??

Perché non è andata come volevo? Perché non mi ha più richiamato? Perché non vuole più vedermi? Perché non mi guarda più come un tempo? Mie care…perché non vi ingoiate un Martini e la fate finita???

Non lo avete ancora capito? Col se e col ma…non si crea nulla! Perciò indossate il vestito più sexy che trovate nel vostro armadio, chiamate le vostre amiche, uscite insieme e andate a caccia dell’amore…decidete voi: prede, conto in banca, nome, colore degli occhi… siete voi le padrone dell’amore…nessun Perché, nessuno rimpianto…ripartite da zero…come a capodanno…preparate le regole…ritornate a sgambettare per la città…e poi l’amore arriverà per tutti…un giorno anche la vostra Fucsia riscoprirà la voglia di amare e quel giorno sarà ancora più Glamour!                                                                                                                                

Fucsia

Inserto speciale: Vogue ti regala l’amore…

Mentre ero indaffarata nei miei colloqui con lo specchio del Beauty-case ho capito una cosa: prima ti disfi del passato meglio è per il futuro…e quale miglior futuro poteva attendermi se non quello di trovare sotto le prime luci natalizie…il mio nuovo amore?
Vi è mai successo di riuscire ad innamorarvi dal nulla? Così senza che si venissero a creare situazioni imbarazzanti…senza che qualcuno vi facesse cogliere lo sguardo di quella persona che fino a poche settimane fa era solo una nuova e inutile presenza nella vostra vita?

Vi è mai successo di andare a letto dopo una lunga giornata di lavoro e avere ancora la forza di pensare…di rivivere almeno per pochi istanti nella vostra mente il suo sorriso, i suoi occhi, le sue braccia, la sua voce…
Fucsia alla riscossa!! E bene si…Fucsia è tornata nel mondo dell’amore…ma questa volta riuscirà a non scottarsi come le volte precedenti? Riuscirà a non chiudersi in un blocco di ghiaccio bollente? Riuscirò…ad amare ed essere amata per quello che sono? Ricapitolando gli episodi precedenti della mia vita: ho capito che gli uomini non sono solo come le scarpe col tacco…

ma possono essere paragonati anche ad alcuni personaggi dei film di Hollywood: Il mio primo ex somigliava molto a Hugh Grant in “Scrivimi una canzone” era un continuo dedicarmi frasi mielose…farmi regali da matrimonio e guardarmi con gli stessi occhi con cui i propri figli guardano la loro mamma mentre si cotona i capelli…insomma un totale disastro, una storia durata solo una felice settimana…come una luna di miele prima del matrimonio!

Il mio secondo ex invece era più simile a Ewan Mcgregor: uno squattrinato e sexy studente modello che riusciva a trovarti una soluzione alla radice quadrata per il mal di testa…mollato perché si può trovare soluzione a tutto…ma non all’essere più veloci di flash… già quello è un problema che nemmeno i ritardanti della durex possono farci qualcosa…
In fine Mr. Big…e penso che se ne sia parlato anche troppo!!! Quindi lasciamo stare…

E mentre sfoglio le pagine di Vogue non solo mi accorgo di essere totalmente inconsapevole di ciò che provo…ma alzando lo sguardo e…mi appare lui! Mr. Macbeth…col suo sorriso insaziabilmente bello…che ferma il tempo e non ti lascia neanche il modo di respirare per un solo istante.
E’ li che ho capito che non è la vita, non sono le coincidenze, non sono le Chanel che ti portano all’amore…ma è l’odore della nostra pelle…gli inserti speciali delle nostre riviste preferite conservano sempre un campioncino del nostro profumo preferito…ecco, io ora annuso continuamente quel campioncino…e spero di riuscire, un giorno, a regalarmi una bottiglia colma di quel suo odore…che non somiglia ad Hugo Boss…ma ad una fragranza estranea a molte persone…Amore.

Fucsia

Nota d’Amore: quando sai che Lui è per sempre…

Guardi la città…cammini silenziosa…e pensi che questo è quello che volevi…il turbinio delle emozioni ora si fa silenzioso…e dopo un po’…parte la musica… il pianoforte è lì, i violini, la tromba…la sinfonia cresce e il battito del cuore è sempre più felice.

Quando sai che lui è per sempre? Quando capisci che il resto non conta…che sei disposta a tutto…pur di calzare la scarpetta di cristallo per sempre?

Io non sono una principessa…lo sanno tutti…però le favole alle volte sono proprio le storie reali…quelle che vivono per davvero…quelle parole che aspetti da una vita…quei gesti e quelle attenzioni che mai…hai ricevuto così intensamente.

Sapete una cosa? Ho capito che l’amore esiste nell’istante in cui non ti chiedi se è vero amore o no…l’amore esiste quando non ti chiedi che tonalità di fucsia abbinare al tuo tubino nero…lo fai e basta…l’amore esiste nel momento in cui lo provi…in cui lo desideri…in cui due occhi incontrano i tuoi…ed è subito un colpo dritto al cuore.

Mia sorella mi ha insegnato che l’amore non è razionale… ma al contrario ci rende inafferrabili anche a noi stessi…si, come quando molli la presa di una corda e poi cerchi di riprenderla…non ce la farai mai!

E’ così che inizia la mia storia…per la prima volta posso assicurarlo non solo alle mie Dior… anche a me stessa…io vivrò…d’Amore…vivrò di te.

                                                                                           Fucsia

“Peccati di Gola” e altre avventure di fine estate

Molto spesso succede di trovarsi in città con le nostre anime gemelle…davanti ad un caffè o ad una vetrina di un negozio di scarpe…ovviamente parlo delle nostre amiche, visto che mi è stato vietato di parlare del mio grande Amore e di quanto io sia felice da quando è entrato a far parte della mia vita. A parte gli scherzi…guardiamo in faccia la realtà delle cose…con le nostre amiche ci si incontra per fare shopping ma l’argomento preferito dalle donne di città non è di certo la puntata precedente di “Aroma de cafè” o le zeppe che indossava Lady Gaga alla sfilata di Armani…ma noi adoriamo parlare di loro…I MASCHI.

Ci piace spettegolare sull’ultimo fidanzato della nostra amica, ci piace sapere quanto è ben custodito il suo patrimonio, e quanto è ben assemblato il suo “carburatore di benzina”.

Insomma tutti ci immaginano come delle pervertite che si incontrano per fantasticare su come sorprenderlo a letto il sabato notte! Invece non è così…è molto PEGGIO! Quante paure ha una donna, nel suo cervello e nel suo cuore, voi non potete neanche immaginarlo…pensiamo sempre al peggio, che possa lasciarci, che possa essere impotente, che possa essere l’ex di una nostra amica…che possa tradirci…e a quante paure e quante angosce possa avere una donna in una sola notte ci aggiungerei anche…e quanti MARTINI paga ogni sabato sera la mia amica!!!

Però oltre alle angosce e alle crisi isteriche, i maschi sono anche divertimento, passione… amore!

Vi è mai capitato di aver paura di non essere esperte nel realizzare i piccoli desideri erotici dei nostri uomini? Beh la qui presente può darvi una mano a comprendere quanto sia semplice e dannatamente rigenerante il post-isteria.

Una mia amica si lamentava di continuo tra una Manolo e una Dior del fatto che il suo compagno dopo quasi quattro mesi di relazione non le chiedesse di esprimere dei desideri erotici che anche lei sicuramente avrebbe voluto realizzare…uno tra questi il famigerato “Banana Moon” … se non l’avete capita siete ancora delle piccole sorelle di clausura… quando una banana cade dall’albero e si fionda nel riflesso della luna…per essere un po’ più poetici e meno volgari!

Beh lui la guardava come se aspettasse che fosse lei stessa a comprendere i suoi sguardi ammiccanti…senza tanti giri di parole o proposte imbarazzanti…così si è rimboccata le maniche e  ha aperto quel cielo pieno di nuvole spalancando il suo “riflesso lunare”…e quando la banana ha fatto “splash” non era più poi così tanto male come lei credeva…a volte le nostre paure non dipendono dai nostri uomini…ben si da noi stesse, dal cielo che copre i nostri desideri e li rende incubi…e poi quando sorge il sole e senti ancora quel sapore di sensualità e dolcezza al tempo stesso…non vedi l’ora che lui ti chieda ancora di spegnere la luce…e il gioco è fatto!

                                                                                                                               Fucsia

Winter in Love: I tacchi alti, le giacche lunghe, l’Amore vero…

Tempo fa…quando ancora sgambettavo sola con i miei pensieri, alla ricerca tremendamente affannosa dell’Amore…quando ancora non sapevo che Chanel si chiamasse Coco…e che i tramonti non vanno mai visti in solitudine…credevo che l’amore fosse solo un lungo percorso pieno di ostacoli e che due persone…le due metà della stessa mela, dovessero rincorrersi e sfuggirsi in continuazione.

Credevo che avrei incontrato il mio vero Amore in Estate…tra le palme di una spiaggia deserta…Credevo a Babbo Natale…all’esistenza di Santa Louis Vuitton…e mi chiedevo…quando sarò veramente convinta di aver trovato il vero amore?

A distanza di secoli…posso confermare che quando avrete smesso di rincorrere il vostro vero amore…ma lo aspetterete dopo una serata di lavoro…quando smetterete di mandare messaggi minatori ad ogni persona che gli si avvicina…quando partirà per un viaggio…e voi sentirete la sua mancanza fino a farvi venire il raffreddore…quando sentirete la sua voce al telefono…e penserete che ha una voce bellissima e ineguagliabile…allora riconoscerete che quello è il vero Amore.

Ultimamente nella mia City se ne vedono di coppie…c’è ancora la coppia che passeggia nel parco mano nella mano nel viale dell’Amore, chi siede ad una panchina sgranocchiando noccioline…e chi sulla panchina non sgranocchia noccioline ma sgranocchia noci belle grosse…pensate, c’è ancora qualcuno che si ricorda di regalare libri alla propria metà…libri che parlano della loro storia…che raccontano un piccolo frammento del loro vissuto insieme…c’è chi…nella folla di una fiera …ti prende la mano, la accarezza, la bacia dolcemente…e infila,proprio nel dito che insegue le vene del cuore…un luccichio…un anello.

A distanza di quasi un anno…posso dirvi che finalmente, mentre cammino serena fra la gente, mentre mi copro la gola con la mia sciarpa di Hermes e sento il rumore delicato dei miei tacchi …ho compreso che quest’inverno lo ricorderò per tutta la mia vita…perché fra qualche anno…in qualche inverno futuro…mi ricorderò, mentre camminerò serena fra la gente e mentre mi coprirò la gola con la mia sciarpa di Hermes e sentirò il rumore delicato dei miei tacchi…di aver capito quanto amo il mio Uomo, la mia Vita, le mie Dior, Me.

E dopo queste perle di saggezza di piena stagione invernale…qualche consiglio per la stagione che ci attende:

Non indossate tacchi bassi, riempite le vostre giornate di colori sfavillanti, coprite le vostre forme sinuose con un impermeabile chic e dalle tonalità calde e romantiche. Non cambiate colore di capelli troppo spesso…lasciate che gli uomini si ricordino di voi…almeno per un mesetto o due…

E cosa più importante…cercate l’Amore! Lasciatevi trasportare dalle emozioni…non reprimete il vostro sentimentalismo…lasciatevelo dire da una che in passato è stata “calpestata” dal sentimentalismo…ma ora eccomi qui: Innamorata, sfavillante e sorridente …più che mai!

                                                                                                               Fucsia

Ever After: La favola continua! Si può dire “lo voglio” al chiar di luna?

Pensavate di esservi liberati della ragazza Glam che passeggia per la città? Vi sbagliavate! Dopo una lunga pausa torno a scrivere le mie storie, le avventure, l’amore e la voglia di vivere a pieno questa pazza città che ormai è diventata una “Jungle” a tutti gli effetti!

E’ quasi passato un altro anno accanto al mio Amore…e le cose vanno sempre meglio. Abbiamo affrontato il suo trasloco, il capodanno con gli amici, i mille impegni lavorativi e infine eccoci qui…ancora sulla cresta dell’onda del più sincero e folle Amore.

E voi cosa mi raccontate? Cosa succede nella vostra vita? Io posso dire solo una cosa…ognuno di noi è alla ricerca della propria parola chiave: chi cerca, trova…e dopo una attenta e adeguata riflessione ho trovato la mia: Molo.

Non è difficile capire il perché…da sempre sono legata al mare…è una via di mezzo fra quello che ci attende e quello che decidiamo di abbandonare. Io ho abbandonato il mio vecchio lavoro…le mie vecchie scarpe…i miei vecchi ricordi…e ora sono pronta a voltarmi, abbandonare il molo del mio Mare e dedicarmi completamente alla mia vita. Perché non sempre i sogni che abbiamo si possono realizzare con uno schioccare di dita. La vita è fatta per essere affrontata con molte tattiche e pochi sotterfugi…a testa alta…mai piegarsi a gente che cercherà in tutti i modi di metterti in cattiva luce.

Nonostante l’ultimo periodo sia stato molto stressante non ho perso tempo e mi sono tuffata nelle acque basse della mia vasca da bagno…mai da sola…ovviamente. Accanto a me ho sempre avuto il sostegno e l’amore del mio Love…che, con un semplice sorriso e un bacio al chiar di luna, ha saputo donarmi un momento unico e meraviglioso che mai avrei pensato sarei riuscita a vivere con così tanta emozione e palpitazione.

Lui mi guarda e mi sfila l’anello che più di un anno fa mi regalò sorprendentemente…mi guarda dritto negli occhi…e mi chiede: “e se questo non ti servisse più?” all’inizio ho creduto che mi stesse per lasciare…ho iniziato a pensare ai mille modi che avrei utilizzato per ucciderlo e castrarlo a vita…e poi è lui che mi ha “INCASTRATA” a vita…ora al mio dito non ho un semplice anello che testimonia il fatto che io abbia un uomo accanto a me…ma un “Total Black Diamond” che rappresenta quanto sia elegante e sofisticato l’ Uomo dei miei sogni e della mia realtà!

Per sempre…sembrava così lontano un paio d’anni fa… eppure eccoci qui. Non sono più una bambina…non sono più la Fucsia di tanti anni fa… come promesso… sono io, ma più Amata che mai.

Fucsia

You ’ve got the Love

La parola amore può anche attendere…i mille baci, gli sguardi, le carezze, i sorrisi, le cene romantiche, le chiacchierate…valgono molto di più di una semplice parola che a quanto sembra…rovina tutto!

Abbiamo paura della parola AMORE ma non abbiamo paura di provare questo sentimento?

È un ossimoro pensare di amare qualcuno, vivere con lui ogni bel momento ma non riuscire a sentirsi dire TI AMO?

Forse è una cosa troppo forte! Forse l’abbiamo sentita e detta così tante volte che ora ci sembra una cosa totalmente vuota e priva di significato.

Per ora non è nella lista delle cose da fare o da dire…ma è nella lista delle cose da provare! Perché penso che per riuscire a trasmettere tutto il nostro amore a qualcuno non basterebbe una vita intera…ma possiamo provare a dimostrarlo ogni giorno…uno sguardo vale molto più di una dichiarazione d’amore, di una serenata rap, di un mazzo di rose, di un paio di Manolo…oh dio no le Manolo valgono più di qualsiasi principe azzurro del cavolo!

Insomma…quella sensazione da Teenager innamorata è tornata a far parte del mio sorriso stampato sul volto, mi sento bene, perché penso di aver trovato una scorciatoia al Mr. Big, al Principe Azzurro, al Cantante maledetto e all’intellettuale filosofo…esiste una nuova tipologia di uomo…quello che tutti sognano di avere al proprio fianco…un essere umano colmo D’AMORE…

Il mio amore…quello che ho sempre cercato di ritrovare in Mr. Big, nel Principe Azzurro, nel Cantante maledetto e nell’intellettuale filosofo…tutto quello che volevo è dentro di lui.

Nelle sue mani che mi accarezzano, nel suo sguardo semplice e sincero che mi osserva e che osserva il mondo, nel suo labbro che mi tocca dolcemente…quindi…ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno ucciso per mille volte il mio cuore…tutti coloro che non hanno compreso la mia necessità di amare e di essere libera…come lo sono ora…ringrazio te Mr. Big…che per tre anni hai rovinato la vita di entrambi…ed ora io, sono forte e felice…tu?

Ringrazio il principe azzurro che per fortuna non esiste e non verrà mai a prendermi con un cavallo bianco…ringrazio tutte le mie scarpe che hanno sopportato fughe notturne , viaggi improvvisi alla ricerca dell’amore vero, lacrime e sorrisi, ringrazio me stessa per essere forte e determinata …perché Fucsia non è nata solo per comprare scarpe col tacco…ma per amare ed essere amata come ogni scarpa col tacco che si rispetti…perché lo sapete già…gli uomini sono come le scarpe col tacco…ed è per questo che, ad ogni modo, non smetteremo mai di amarli.  

                                                                                                                                Fucsia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *