La musica di FORTE: disponibile da venerdì 5 maggio il nuovo album “ENI”

ENI” è il nuovo album de “La musica di FORTE“, in uscita venerdì 5 maggio per ADA Music Italy: un diario di esperienze vissute tra folk, indie-pop e cantautorato: “9 canzoni buie ma con un barlume di speranza allʼinterno. Sound morbido e grezzo allo stesso tempo, tante domande e poche risposte. ENI è un disco autentico e complicato che cerca di dire e capire tutto quello che spesso teniamo solo per noi. Registrato in unʼestate caldissima nelle vaste campagne Pugliesi con gli amici di sempre, ENI, è il risultato di un duro lavoro e di esperienze vissute e osservate.”
 

In “ENI“, il secondo album del cantautore pugliese Lorenzo Forte (in arte “La musica di FORTE”), melodie eteree che sembrano provenire da terre lontane, allo stesso tempo ruvide e cullanti, accompagnano parole semplici ma profonde. A volte romantico, ma anche malinconico, intimo ed esperienziale: il nuovo disco de “La musica di FORTE” racconta storie di vita quotidiana che appartengono in un modo o nell’altro a ognuno di noi. “ENI” esplora il valore del rapporto con l’altro, la ricerca di quel senso di consapevolezza di sé e di realizzazione personale, rabbia, amore, orgoglio, storie d’amore vissute mai appieno. “TASTIERA”, focus track dell’album, “racconta la vita quotidiana e le sue convenzioni sociali. Vorrei dirti tante cose…Raccontarti le gioie, i fallimenti di una vita che scorre veloce ma mi limiterò come sempre a dirti che ‘va tutto bene’”.

Ascoltare “La musica di FORTE” è intraprendere un viaggio attraverso suoni vintage, melodie dal sapore cantautorale, testi criptici e arrangiamenti a tratti prorompenti, a tratti minimali; un viaggio nel quale momenti catartici e ossessivi lasciano spazio ad attimi di respiro e riflessione, con melodie tipiche del nord europa immerse nella più tradizionale musica d’autore Italiana.

TRACKLIST
1. TUTTA LʼACQUA PER GLI ALBERI / 2. TASTIERA / 3. BILOCALE / 4. AMORE ALLA FOLLIA / 5. VIDEOCASSETTA / 6. ALTA MAREA / 7. I DISCHI MIGLIORI / 8. SUPERPOTERE / 9. SOPRA IL PARADISO

Lorenzo Forte: voce / chitarra acustica / chitarra elettrica / basso in tutti i brani
tranne “ I dischi migliori”; guitalele in “I dischi migliori”
Luigi Cordella: synth in tutti i brani tranne “ I dischi migliori”
Fabrizio Gualtieri: batteria in tutti i brani tranne “ I dischi migliori”
Antonio Tunno: chitarra classica in tutti i brani tranne “I dischi migliori”
Gabriele Blandini: trombe in “Tastiera” “Amore alla follia” e “Videocassetta”
Registrato da Matilde Davoli presso Sudestudio (LE) e da Gianluigi Giorgino
presso GialloSTUDIO (LE)
Mixato da Matilde Davoli presso Sudestudio (LE)
Masterizzato da Giovanni Versari presso la Maestà studio (FC) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *