CALL FOR ARTIST: Aperte le selezioni per una collettiva di arte visiva per celebrare il 4° anniversario di Asteria Space

Asteria Space è lo spazio dedicato alle stelle del panorama artistico del Sud Italia.  Luogo, fisico e virtuale, in cui dar spazio all’arte presentando le migliori menti creative del Sud Italia. Una sede espositiva e una galleria online attraverso cui promuovere l’immagine e la produzione degli artisti più originali.

Asteria Space, in occasione del suo QUARTO COMPLEANNO, in programma il 21 GIUNGO 2023, lancia una CALL FOR ARTISTS. I quattro anni di attività dell’agenzia artistica pugliese, sostenuta dalla Regione Puglia tramite la vincita del bando PIN, saranno celebrati con l’evento “Two DOORS to ART” – Asteria Space 4th Anniversary, durante il quale verrà inaugurata la mostra collettiva “Doors to beauty”.

Tutti gli artisti sono chiamati a proporre un’idea artistica che trasmetta il messaggio di una porta, un ingresso, una finestra sulla bellezza in senso fisico o metaforico. Ogni artista, pertanto, potrà liberamente interiorizzare e interpretare il tema con la propria sensibilità e poetica.

COME PARTECIPARE

Ogni artista o collettivo di artisti potrà presentare 1 o 2 opere. L’opera potrà appartenere ad una delle seguenti categorie: fotografia, collage, grafica, pittura, illustrazione, scultura di piccole/medie dimensioni, installazione, video arte, digital-art, performace.

Partecipare alla CALL è semplice. Chi intenderà candidarsi dovrà inviare una mail (nell’oggetto inserire “CANDIDATURA “Doors to beauty”.  + NOME E COGNOME”) a info@asteriaspace.it contenente:

  • File di 2/3 immagini in buona risoluzione delle opere da voler esporre se selezionati, ognuna con il titolo dell’opera, misure, tecniche e anno di produzione;
  • File con Biografia /Curriculum artistico;
  • Contatto telefonico e mail dell’artista

La candidatura è gratuita e sarà richiesto, solo agli artisti selezionati, un contributo di 25,00 euro per un’opera e 40,00 euro per 2 opere, a copertura delle spese organizzative, di comunicazione e segreteria.

Agli artisti selezionati verrà inviata la liberatoria da firmare al fine di autorizzare la pubblicazione delle immagini per la mostra e sarà richiesto un breve commento sulla propria produzione artistica da pubblicare sul sito e sui canali social di Asteria Space.

Gli artisti selezionati si impegnano personalmente a portare le opere presso la sede espositiva di Asteria Space (Piazza Moro, 25 – Bitonto) e a ritirarle al temine della stessa mostra. Il vernissage della mostra è previsto il 21 giugno 2023. La collettiva avrà una durata pari a 15 giorni a partire dal vernissage.

DEADLINE

Sarà possibile inviare la propria candidatura contenente tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il giorno 11 GIUGNO all’indirizzo mail sopra indicato

Per maggiori informazioni scrivere info@asteriaspace.it o chiamare il numero 3773872180 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *